Chi siamo

Lo scopo della campagna di Love & Respect è di aumentare la consapevolezza e rendere capaci i giovani di promuovere relazioni sane e prevenire la violenza nelle relazioni fra adolescenti.

Il progetto è una cooperazione su ampia scala a livello internazionale di organizzazioni che lavorano sul tema della violenza domestica e/o della violenza di genere e sessuale ed è finanziato dal programma Erasmus +.

Il nostro obiettivo

Love & Respect - Prevenire la violenza nelle relazioni fra adolescenti (VRA) educa gli adolescenti e i giovani adulti su come si configuri una relazione sana e quando l'interesse verso l'altro, già tramutato in affetto, si trasforma in senso di controllo e ossessione. Miriamo a sottolineare il problema della Violenza nelle relazioni fra adolescenti, sviluppare strumenti innovativi per la prevenzione della VRA e aumentare la conoscenza della VRA e delle relazioni sane fra giovani. Allo stesso tempo, vogliamo fornire informazioni e metodologie per i giovani lavoratori e altri professionisti che potrebbero trovarsi ad affrontare la tematica